Archivi della categoria: Giovani e vocazione

Percorso formativo

LAB-CHAT Seconda Parte

Di seguito trovate il form per l’iscrizione al percorso formativo LAB-CHAT Seconda Parte. Ognuno dei partecipanti verrà inserito in uno dei 6 gruppi (vedi tabella). Nell’iscrizione vi chiediamo di segnalare eventuali settimane in cui risulterà più faticoso partecipare alla LAB- CHAT. Per partecipare alla LAB-CHAT è necessario avere WhatsApp (per questo vi chiediamo di inserire il vostro numero di cellulare). Chiuderemo le iscrizioni entro questo … Continua a leggere LAB-CHAT Seconda Parte »

Percorso di Quaresima e Pasqua 2021 - Catechesi domestica

In punta di piedi “ti prendi cura di tutti i tuoi figli”

«In punta di piedi “ti prendi cura di tutti i tuoi figli”» è questo il titolo del sussidio diocesano che accompagnerà il cammino della Quaresima e della Pasqua 2021. IN PUNTA DI PIEDI Materiali on line INTRODUZIONE Carissimi sacerdoti e catechisti, il testo che avete fra le mani, come sapete, è corredato di ulteriori materiali on line a cui potete accedere scansionando il QR code … Continua a leggere In punta di piedi “ti prendi cura di tutti i tuoi figli” »

serata di presentazione

LAB – CHAT

L’Ufficio per la Catechesi, la Commissione Tecnologie Pastorali e Media Education e il Centro per la Pastorale Giovanile propongono a tutti i catechisti, sacerdoti e operatori pastorali, una LAB-CHAT. Tutti i dettagli della proposta verranno spiegati in una serata di presentazione lunedì 8 febbraio alle ore 20.45, su piattaforma Zoom. Per ulteriori informazioni: mediaeducation@diocesidicomo.it Di seguito vi indichiamo il link per iscriversi (qualora non lo … Continua a leggere LAB – CHAT »

catechesi domestica

#ACCORCIAMOLEDISTANZE

Sussidio “ACCORCIAMO LE DISTANZE”: pdf della prima settimana. pdf della seconda settimana. Si rinvia per il resto della proposta alle pagine 22 e 23 del libretto diocesano “Accorciamo le distanze” reperibile presso le nostre parrocchie o il Centro per la Pastorale Giovanile. pdf della terza settimana. Si rinvia per il resto della proposta alle pagine 32 e 33 del libretto diocesano “Accorciamo le distanze” reperibile … Continua a leggere #ACCORCIAMOLEDISTANZE »

A tutti sei venuto incontro

 #ACCORCIAMOLEDISTANZE – VIDEO

Di seguito trovate il link al video relativo alla I di Avvento – #ACCORCIAMOLEDISTANZE: A tutti sei venuto incontro, realizzato da Ufficio per la catechesi e Centro per la pastorale giovanile: https://www.youtube.com/watch?v=uqztDuT5Tw8&t=253s What do you want to do ? New mailCopy What do you want to do ? New mailCopy

Incontri online

Annuncio della fede e media digitali. Si può fare?

La Commissione Tecnologie Pastorali e Media Education propone tre incontri online a cui sono invitati tutti gli interessati al tema, i catechisti, i sacerdoti, gli educatori, gli operatori pastorali della Diocesi di Como: 20 novembre ore 20.45 PARLIAMONE 27 novembre ore 20.45 PROVIAMOCI 4 dicembre ore 20.45 UNA PROPOSTA I webinar si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il seguente form. … Continua a leggere Annuncio della fede e media digitali. Si può fare? »

Percorso formativo per accompagnare i catechisti e gli educatori degli adolescenti

Storie di vita & racconti di fede

Il Centro per la Pastorale Giovanile Vocazionale e l’Ufficio per la Catechesi, terminato il grande lavoro dedicato ai preadolescenti (Itinerari mistagogici: Vivi ciò che sei, disponibile interamente), propongono un percorso formativo per accompagnare i catechisti e gli educatori degli adolescenti ed imparare con loro uno stile di prossimità. La metafora sarà il viaggio. Saranno tre incontri su piattaforma ZOOM, ad iscrizione gratuita. Ci accompagnerà don … Continua a leggere Storie di vita & racconti di fede »

seconda e terza tappa del progetto

“Vivi ciò che sei – Itinerari mistagogici con i preadolescenti”

Sono usciti gli ultimi due volumi della seconda e terza tappa del progetto “Vivi ciò che sei – Itinerari mistagogici con i preadolescenti”. Disponibili presso la segreteria dell’Ufficio per la catechesi, la Libreria Paoline di Como, la Libreria san Paolo di Sondrio, la Libreria Piccolo Principe di Morbegno e la Libreria Tiralistori di Tirano.

#PartironoSenzaIndugio

Solennità di Pentecoste

Scarica la proposta in allegato, secondo il consueto format (Introduzione-Ascolto della Parola-Riflessione-Un breve video-Preghiera a Maria)… In allegato trovate un modello di lettera che i catehcisti possono scrivere ai loro bambini e ragazzi per invitarli a riprendere la vita comunitaria nelle prossime settimane.