Archivi della categoria: Giovani

serata di presentazione

LAB – CHAT

L’Ufficio per la Catechesi, la Commissione Tecnologie Pastorali e Media Education e il Centro per la Pastorale Giovanile propongono a tutti i catechisti, sacerdoti e operatori pastorali, una LAB-CHAT. Tutti i dettagli della proposta verranno spiegati in una serata di presentazione lunedì 8 febbraio alle ore 20.45, su piattaforma Zoom. Per ulteriori informazioni: mediaeducation@diocesidicomo.it Di seguito vi indichiamo il link per iscriversi (qualora non lo … Continua a leggere LAB – CHAT »

A tutti sei venuto incontro

 #ACCORCIAMOLEDISTANZE – VIDEO

Di seguito trovate il link al video relativo alla I di Avvento – #ACCORCIAMOLEDISTANZE: A tutti sei venuto incontro, realizzato da Ufficio per la catechesi e Centro per la pastorale giovanile: https://www.youtube.com/watch?v=uqztDuT5Tw8&t=253s What do you want to do ? New mailCopy What do you want to do ? New mailCopy

Centro di Pastorale Giovanile Vocazionale e Ufficio per la Catechesi

Convegno “Cristo Vive”

Il Centro di Pastorale Giovanile Vocazionale e l’Ufficio per la Catechesi promuovono un Convegno per sabato 31 agosto “Cristo vive” per tutti i preti, i consacrati, catechisti e educatori di adolescenti e giovani e operatori di Pastorale Giovanile, presso il Seminario diocesano. Ci metteremo in ascolto di don Rossano Sala, sacerdote salesiano e segretario speciale del Sinodo e vivremo un tempo di confronto sulle prospettive … Continua a leggere Convegno “Cristo Vive” »

A cura dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo

Nuova ricerca sugli educatori alla fede

Tre anni dopo “Dio a modo mio”, l’equipe di ricerca dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo ha condotto un’ulteriore inchiesta-studio, avente questa volta come soggetti gli educatori alla fede. “Il futuro della fede. Nell’educazione dei giovani la Chiesa di domani” è il titolo del novo volume, pubblicato nel settembre 2018 da Vita e Pensiero. Esso contiene la presentazione dell’assistente generale dell’Università Cattolica, mons. Claudio Giuliodori e diversi … Continua a leggere Nuova ricerca sugli educatori alla fede »

Documento finale del Sinodo dei Giovani

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale

Tre parti, 12 capitoli, 167 paragrafi, 60 pagine: così si presenta il Documento finale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Il testo è stato approvato nel pomeriggio del 27 ottobre nell’Aula del Sinodo. Il Documento è stato consegnato nelle mani del Papa che ne ha, poi, autorizzato la pubblicazione e che potete … Continua a leggere I giovani, la fede e il discernimento vocazionale »