Un percorso di base per catechisti dei bambini, ragazzi, giovani e adulti, avente la finalità di pro- porre una formazione teologica, pastorale e catechetica, di carattere fondamentale.
Lungo l’arco di un biennio, due ore settimanali il lunedì dalle 20.30 alle 22.00, da settembre ad aprile si promuovono le dimensioni più specifiche della comunicazione della fede e della formazione.
Il metodo tende a coinvolgere i partecipanti. Per questo, le lezioni frontali online sono predisposte a partire da una riflessione sull’esperienza personale. Lezioni frontali e lavoro personale si intrecciano.
La Scuola di formazione è rivolta a:
- coloro che desiderano impegnarsi a prestare il loro servizio alla comunità parrocchiale mediante l’evangelizzazione e la catechesi di iniziazione cristiana in ogni età della vita;
- catechisti che desiderano approfondire problemi inerenti all’annuncio nella pastorale di iniziazione cristiana;
- genitori che vogliono seguire i propri figli nel cammino di iniziazione cristiana;
- coloro che desiderano accompagnare i bambini, i preadolescenti, i giovani e gli adulti.
Presentazione dei singoli corsi
È possibile iscriversi al primo anno a tutti i 6 moduli in programma oppure a ogni singolo modulo compilando il form. Le iscrizioni per l’intero corso dovranno essere effettuate entro il 6 settembre, per ogni singolo corso entro il sabato precedente al suo inizio.
Per ogni iscritto verrà richiesto un contributo in conto spese organizzative di 20€ a modulo, 100€ se iscrizione a tutto il corso da versare su IBAN IT02F0623010920000048240356 (Crédit Agricole); indicare come intestatario Ufficio Catechesi e nella CAUSALE indicare Cognome e Nome dell’iscritto e Titolo del Corso.
I corsi saranno registrati e resi disponibili soltanto agli iscritti attraverso la piattaforma Teams.