Itinerari mistagogici con i preadolescenti

VIVI CIO’ CHE SEI

Una Commissione, formata fra l’Ufficio per la Catechesi della nostra Diocesi e il Centro per la Pastorale Giovanile Vocazionale, ha predisposto un progetto «VIVI CIÒ CHE SEI : itinerari mistagogici con i preadolescenti» comprensivo di quattro volumi contenenti linee guida ed esperienze da poter vivere con i ragazzi preadolescenti.

In particolare, il volume “zero” presenterà le coordinate essenziali dell’intero progetto, offrendo indicazioni pisco-pedagogiche e metodologiche di tipo generale. Gli altri tre volumi, uno per ogni anno, contengono materiali organizzati e concreti, accompagnati dalla proposta di esperienze significative che l’équipe dei catechisti e degli educatori potranno sperimentare e proporre in base alle proprie possibilità ed esigenze dei ragazzi.

A partire dal mese di settembre 2019, ci sarà la possibilità di partecipare a due incontri formativi rivolti e catechisti ed educatori dei preadolescenti al fine di accogliere e meglio comprendere le linee del Progetto.

A partire da questa estate 2019, presso l’Ufficio per la Catechesi e il Centro per la Pastorale Giovanile Vocazionale, sarà possibile prenotare ed acquistare il volume zero (con le linee guida) e il volume uno (con il percorso di un primo anno di itinerario) indivisibili. Sono in preparazione gli altri due volumi.

Per maggiori informazioni:

Ufficio per la Catechesi: 031. 267421 + interno 318; ufficiocatechesi@diocesidicomo.it

Centro per la Pastorale Giovanile Vocazionale: 031.267421+int. 311; segreteriagiovani@diocesidicomo.it

In allegato la presentazione del percorso di mistagogia con ulteriori informazioni e dettagli.

Di seguito potete scaricare l’articolo apparso sul “Il Settimanale della Diocesi di Como” n. 18 del 02 maggio 2019 in merito al progetto, parte 1 e parte 2.