Siamo tutti figli e figlie di Dio

Una messa per i malati rari

SIAMO TUTTI FIGLI E FIGLIE DI DIO

S. Messa per i malati rari

Come ogni anno, il 28 febbraio viene celebrata la Giornata Mondiale dei Malati rari. In quel giorno ed in quella settimana si vuole sensibilizzare la società civile sulla vita di queste persone e di queste famiglie, fatta di problemi, di speranze, di sconfitte, di vittorie, di sofferenze, di gioie, di fragilità, di forza e di ricchezza d’animo.

L’associazione Diversamente Genitori di Como (insieme alle altre tre co-firmatarie dell’iniziativa), con una lettera al direttore de Il Settimanale della Diocesi di Como, propone alle parrocchie di dedicare una messa ai malati rari e a tutte le persone che vivono in condizioni di disabilità, nelle domeniche del 27 febbraio o 6 marzo 2022, ossia la precedente o la successiva alla suddetta giornata mondiale.

A fine messa, chi lo vorrà potrà riservare 5 minuti ad una testimonianza di un genitore per sensibilizzare i presenti su una realtà spesso sconosciuta.

Tutte le parrocchie che vorranno aderire a questa semplice ma preziosa iniziativa possono mandare una mail a info.diversamentegenitori@gmail.com