Un consiglio di lettura

Immagina, puoi! “Una porta aperta nel cielo”

a cura di Rinaldo Paganelli

Pensare modi nuovi di dire la fede non è semplice.
L’esperienza della pandemia costituisce un’opportunità per immaginare una pastorale nuova e diversa, un annuncio che parta dal basso: attivare cammini verso una fede adulta, riscoprire la vita come dono, guidare la ricerca di una fede sempre nuova e rinnovata nell’esperienza del quotidiano.

“Immagina, puoi!” è un tentativo di lettura per guardare oltre i limiti, per restituire i fondamenti del credere, per aiutare a “ritornare a casa” rivisitando la Parola, per riattivare l’immaginazione.

Il testo propone spunti di riflessione e interventi elaborati dall’équipe di lavoro, per accompagnare gruppi diocesani, vicariali o parrocchiali, consigli pastorali a “immaginare” un modo nuovo di essere presenti alle persone nella loro diversità e complessità (famiglie, anziani, giovani, persone sole, ecc.).