annata 2024-25

Catechisti parrocchiali

Ti presentiamo la programmazione per l’annata 2024-25 della rivista Catechisti parrocchiali.

Tema degli Itinerari 2024/2025 “Pellegrini di speranza”

Essi, collegati al Poster «S-NODI DI SPERANZA», sono ritmati su testi biblici dell’AT e del NT. L’intento è quello di orientare i nostri interlocutori, in sintonia con il Giubileo 2025, a una prospettiva di vita piena e di futuro, radicandosi nella «memoria di salvezza e fedeltà» di Dio verso l’umanità, e fondandosi in Gesù Cristo, nostra Speranza! Così da vivere e comunicare il Signore presente in ogni persona e realtà.

La Rubrica «Contesto biblico storico – geografico»: offre le coordinate che evidenziano la storicità dei fatti e dei personaggi biblici.

GENITORI E FAMIGLIE. Al loro coinvolgimento sono finalizzate le Rubriche: RaccontAMI Gesù, per i piccoli di 3-5 anni, realizzata da don Dino Mazzoli, un volto televisivo, che offre proposte anche in TV2000; Celebrare la vita in famiglia, per i tempi forti, in cui si valorizza la ritualità familiare e i simboli della casa; I sacramenti della fede, per vivere di Gesù.

ALTRE RUBRICHE: Pellegrinando! In cammino per il Giubileo; Il Vangelo della domenica, con giochi, preghiere…; Una Chiesa in cammino, su Sinodo e Giubileo; Catechisti protagonisti, dalle parrocchie.

DOSSIER Ragazzi & dintorni sul tema #Strette di pace per…: in ascolto delle esigenze e delle paure dei ragazzi/e di 12 – 16 anni si propone un percorso di gruppo sul tema della PACE, declinato nelle sue diverse connotazioni, per formare in modo integrale alla riconciliazione e alla pace, alla luce del Vangelo.

In regalo per te!

• 3 poster
  • Il libro d’arte INNI A CRISTO e un concerto di miniature – a chi segnala un nuovo abbonato.
  • Una serie di proposte digitali, da scaricare durante tutto l’anno.

Catechisti parrocchiali è questo e tanto altro ancora!

Sottoscrivi il tuo abbonamento, subito! A soli € 15,50 due riviste in una!