26 settembre al Centro C. Ferrari

Presentazione del Vangelo di Luca con fra Luca Fallica

In occasione del tradizionale appuntamento con “Il Vangelo dell’anno”, il Centro Socio pastorale “Card. Ferrari”, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la catechesi, mercoledì 26 settembre (dalle 21.00 alle 22.30) propongono presso il Centro Pastorale l’incontro Presentazione del Vangelo di Luca. Riflessioni di fra Luca Fallica, priore del Monastero di Dumenza.

Nell’incontro, intervallato da momenti multimediali, verrà anche presentato lo strumento di formazione biblica preparato dall’Ufficio diocesano per la catechesi di formazione biblica per catechisti e gruppi di ascolto della Parola: “Invito al Vangelo di Luca. Pagine scelte per catechisti e gruppi biblici”. E’ possibile visionare un capitolo sul sito dell’ufficio alla voce STRUMENTI FORMAZIONE CATECHISTI e prenotarlo al costo di € 6.00 presso la segreteria dell’Ufficio (031 267421+1+318) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

A breve sarà presentato il programma dettagliato della serata che sarà visibile anche in streaming in diocesi da parte di gruppi e singole persone interessate (per maggiori informazioni sullo streaming scrivere a cardinalferrari@diocesidicomo.it  o comunicazione@diocesidicomo.it   oppure telefonare al 338.82.444.57).

Per l’anno 2018-19, a partire dal mese di ottobre, il Centro “Card. Ferrari” continuerà poi nell’iniziativa della riflessione biblica continuata quindicinale (sabato pomeriggio 15.00-17.00) con la collaborazione di don Marco Cairoli e del prof. Arcangelo Bagni.

Si ricorda che il Settore biblico dell’Ufficio diocesano per la catechesi mette a disposizione uno strumento