Archivi della categoria: Giovani e vocazione

#PartironoSenzaIndugio

Solennità di Pentecoste

Scarica la proposta in allegato, secondo il consueto format (Introduzione-Ascolto della Parola-Riflessione-Un breve video-Preghiera a Maria)… In allegato trovate un modello di lettera che i catehcisti possono scrivere ai loro bambini e ragazzi per invitarli a riprendere la vita comunitaria nelle prossime settimane.

Quaresima 2020 - IV domenica

#RESTAINASCOLTO

Continua la pubblicazione di alcuni strumenti che intendono essere un aiuto per le nostre famiglie, i ragazzi, gli adolescenti e i giovani delle nostre comunità. In allegato il sussidio per la preghiera della IV Settimana di Quaresima.

convegno diocesano

L’Ufficio per la Catechesi, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale, organizza un convegno diocesano dal titolo “La persona con disabilità e la sua famiglia, una benedizione per la comunità ecclesiale”. L’incontro si svolge sabato 18 aprile 2020 dalle ore 14.30 alle 18, presso il Centro Pastorale “Cardinal Ferrari”. L’invito è rivolto particolarmente a … Continua a leggere LA PERSONA CON DISABILITA’ E LA SUA FAMIGLIA, UNA BENEDIZIONE PER LA COMUNITA’ ECCLESIALE »

Vicariato di Bellagio

Laboratori di formazione – VIVI CIO’ CHE SEI

Mercoledì 13 e 20 novembre alle ore 21.00, presso l’Oratorio di Nesso, si terranno due laboratori di formazione VIVI CIO’ CHE SEI (Itinerari mistagogici con i preadolescenti) per il Vicariato di Bellagio, in collaborazione tra l’Ufficio per la Catechesi e il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale. Di seguito la locandina.

Vicariato di Rebbio

Laboratori di formazione – VIVI CIO’ CHE SEI

Mercoledì 6 e lunedì 11 novembre alle ore 20.45, presso l’Oratorio di Prestino, si terranno due laboratori di formazione VIVI CIO’ CHE SEI (Itinerari mistagogici con i preadolescenti) per il Vicariato di Rebbio, in collaborazione tra l’Ufficio per la Catechesi e il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale. Di seguito la locandina.

Comunità Pastorale della Valmalenco

Laboratori di formazione – VIVI CIO’ CHE SEI

Lunedì 23 e 30 settembre alle ore 20.45, presso l’Oratorio di Caspoggio, si terranno due laboratori di formazione VIVI CIO’ CHE SEI per la Comunità Pastorale della Valmalenco, in collaborazione tra l’Ufficio per la Catechesi e il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale. Di seguito la locandina.

Vicariato di Tirano e Grosio

Laboratori di formazione – VIVI CIO’ CHE SEI

Venerdì 27 settembre e venerdì 11 ottobre alle ore 20.45, presso l’Oratorio “Sacro Cuore” di Tirano, si terranno due laboratori di formazione VIVI CIO’ CHE SEI per i Vicariati di Tirano e Grosio, in collaborazione tra l’Ufficio per la Catechesi e il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale. Di seguito la locandina.