Archivi della categoria: Il Signore agisce nei segni dei tempi

La proposta di catechesi per gli adulti dell’Apostolato Biblico diocesano

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui?

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui? si tratta della proposta di catechesi per gli adulti che il Settore per l’Apostolato biblico propone per il prossimo anno pastorale, offrendo una rilettura biblica e sapienziale, a partire dalle Scritture, del tempo presente. In allegato la presentazione della proposta. What do you want to do ? New mailCopy

A cura dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo

Nuova ricerca sugli educatori alla fede

Tre anni dopo “Dio a modo mio”, l’equipe di ricerca dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo ha condotto un’ulteriore inchiesta-studio, avente questa volta come soggetti gli educatori alla fede. “Il futuro della fede. Nell’educazione dei giovani la Chiesa di domani” è il titolo del novo volume, pubblicato nel settembre 2018 da Vita e Pensiero. Esso contiene la presentazione dell’assistente generale dell’Università Cattolica, mons. Claudio Giuliodori e diversi … Continua a leggere Nuova ricerca sugli educatori alla fede »

Documento finale del Sinodo dei Giovani

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale

Tre parti, 12 capitoli, 167 paragrafi, 60 pagine: così si presenta il Documento finale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Il testo è stato approvato nel pomeriggio del 27 ottobre nell’Aula del Sinodo. Il Documento è stato consegnato nelle mani del Papa che ne ha, poi, autorizzato la pubblicazione e che potete … Continua a leggere I giovani, la fede e il discernimento vocazionale »