Archivi della categoria: Adulti nella fede

Percorsi di catechesi con gli adulti

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui?

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui? Il percorso di catechesi con gli adulti proposto dal Settore per l’Apostolato biblico dell’Ufficio per la Catechesi per il 2020-2021 vuole mettere a fuoco le domande, gli interrogativi che emergono dal vissuto che ci interpella quotidianamente e, in momenti particolari, in modo più radicale. VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020 – ore 20.45 VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020 – … Continua a leggere Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui? »

La proposta di catechesi per gli adulti dell’Apostolato Biblico diocesano

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui?

Che cosa è l’uomo che ti ricordi di lui? si tratta della proposta di catechesi per gli adulti che il Settore per l’Apostolato biblico propone per il prossimo anno pastorale, offrendo una rilettura biblica e sapienziale, a partire dalle Scritture, del tempo presente. In allegato la presentazione della proposta. What do you want to do ? New mailCopy

Commissione Episcopale per la Dottrina, l’Annuncio e la Catechesi della CEI

“È risorto il terzo giorno”

Si intitola “È risorto il terzo giorno” ed è una traccia di riflessione elaborata dalla Commissione Episcopale per la Dottrina, l’Annuncio e la Catechesi della CEI per accompagnare equipe diocesane, catechisti e quanti sono impegnati sul fronte dell’annuncio e dell’iniziazione cristiana. Si tratta di una “rilettura biblico-spirituale dell’esperienza della pandemia”, destinata a credenti e non credenti, che prende le mosse da un ascolto attento delle … Continua a leggere “È risorto il terzo giorno” »

Tre-giorni di spiritualità e formazione pastorale

ARTE E CORONAVIRUS: LA BELLEZZA CHE SALVA

L’esperienza dolorosa della Pandemia da Virus Covid19 ha toccato non solo le persone che hanno perso qualche familiare o amico, ma l’intera società e anche la comunità cristiana. Come credenti vogliamo provare a raccontarci e condividere cosa abbiamo vissuto (esperienze, emozioni, riflessioni…) e cosa ci ha sostenuto in questo tempo prolungato di sospensione della “vita normale”. In particolare, ci chiederemo quale ruolo ha avuto l’arte, … Continua a leggere ARTE E CORONAVIRUS: LA BELLEZZA CHE SALVA »

Presentazione

#DevoFermarmiACasaTua

L’Ufficio per la Catechesi e l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia non concludono il progetto iniziato in Quaresima #RestaInAscolto e proseguito durante il tempo pasquale con #PartironoSenzaIndugio, ma desiderano offrire, settimanalmente, piccole occasioni domestiche di incontro, preghiera e catechesi. La nuova proposta avrà come titolo #DevoFermarmiACasaTua e aiuterà ogni famiglia, ogni bambino, ragazzo o adulto che lo desideri a mettersi in ascolto del Vangelo della … Continua a leggere #DevoFermarmiACasaTua »

Quaresima - V Domenica

#RESTAINASCOLTO

Continua la pubblicazione di alcuni strumenti che intendono essere un aiuto per le nostre famiglie, i ragazzi, gli adolescenti e i giovani delle nostre comunità. In allegato il sussidio per la preghiera della V Settimana di Quaresima.